La Macchina del Tempo

Cos'è...

Il primo vero ed unico spettacolo di animazione itinerante capace di strabiliare il pubblico di tutte le età con un intrattenimento che parla di viaggi nel tempo, da sempre grande fantasia di ogni essere umano.
Uno spettacolo unico nel suo genere, un’animazione indimenticabile e straordinariamente emozionante, un intrattenimento itinerante e coinvolgente che porta in scena la leggenda dei viaggi nel futuro e del ritorno nel passato.

La Macchina del Tempo è uno spettacolo realizzato da Prestige Eventi di Ferrara su libera ispirazione del famoso romanzo “The Time Machine” di Herbert George Wells, meglio conosciuto come H. G. Wells.
La Macchina del Tempo è 100% made in Italy, ideata e creata artigianalmente nei nostri laboratori con lo standard di qualità ed originalità con cui da sempre l’azienda si contraddistingue nel panorama dello spettacolo di animazione nazionale ed internazionale.
Nuvole di fumo, suoni, rumori di ingranaggi e luci, unitamente alla magia di straordinari racconti di incredibili viaggi nel passato ed avvincenti scorribande nel futuro, sono gli ingredienti uno spettacolo magico e di grande atmosfera, capace di animare ogni evento ed ogni momento dell’anno con l’immancabile “effetto wow” che solo i grandi spettacoli di emozione riescono sempre a far scaturire e di trasformare in spettacolo la teoria della relatività di Albert Einstein.

Un veicolo fantastico che da forma e materia alla fantasia di ogni spettatore, a metà strada tra un veliero dell’ottocento ed un mezzo del futuro, condurrà il pubblico nelle magiche atmosfere delle diverse epoche dell’umanità grazie agli eccentrici racconti di Sir Edgar “il Custode del Tempo” e capitano della Macchina del Tempo.

Sir Edgar sbalordirà grandi e piccoli con le avvincenti avventure dei viaggi nel tempo, viaggi che compie grazie alla sua Macchina del Tempo con cui ha potuto incontrare i personaggi illustri della storia dell’uomo come il grande fisico Albert Einstein viaggiando nel passato, o conoscere i suoi attuali ascoltatori durante i suoi viaggi nel futuro sfruttando a pieno la teoria della relatività.

La Macchina del Tempo è l’animazione itinerante più originale del momento, interattiva e di una originalità talmente spiccata da essere stato lo spettacolo di animazione italiano, selezionato prima ancora della sua ultimazione, per diverse partecipazioni televisive tra cui quella della trasmissione più amata e seguita dal pubblico della famiglia: lo Zecchino d’Oro.

Grande il successo di “audience” registrato in occasione della partecipazione della Macchina del Tempo allo speciale di Natale dello Zecchino d’Oro andato in onda su Rai1 a Natale 2017 dagli studi dell’Antoniano di Bologna e condotto da Paolo Belli, Chiara Tortorella e con la partecipazione straordinaria di Milly Carlucci e di tutto lo Staff di Ballando con le Stelle.

La Macchina del Tempo è lo spettacolo di animazione itinerante rivolto al pubblico della famiglia con bambini perfetto per l’animazione di ogni evento o ricorrenza. La sua struttura itinerante consente di valorizzare interi tragitti con un vero e proprio spettacolo in movimento, perfetto nel contesto di Centri Storici Cittadini e Centri Commerciali.
I suoi effetti luminosi regalano suggestioni magiche, capaci di creare atmosfere surreali durante la Notte Bianca o per l’animazione degli eventi estivi.
La sua originalità la rende perfetta per parate di Carnevale o per l’organizzazione di un originalissimo Halloween al Centro Commerciale.
La sua natura di veicolo itinerante la rende perfetta anche per animare il Natale svelando il segreto di Babbo Natale, tutti noi sicuramente ci siamo chiesti almeno una volta come fa Babbo Natale a portare i doni a tutti i bimbi del mondo entro la mezzanotte di Natale, tutti abbiamo sempre saputo di una magica slitta volante. Nessuno fino ad ora ha mai dimostrato che fosse una vera e propria Macchina del Tempo.

In sostanza un’iniziativa che ci fa dire che “la teoria della relatività di Einstein …. è proprio uno spettacolo!”

Come nasce la macchina del tempo

La Macchina del Tempo nasce da una libera interpretazione di Prestige Eventi del romanzo di avventura di Herbert George Wells “The Time Machine” che con la sua comparsa nel 1895 sancisce la nascita del fortunato filone narrativo che porta alla ribalta il concetto del viaggio nel tempo grazie ad un veicolo a motore.

L’intento di Prestige Eventi è quello di dare forma e materia ad una delle più diffuse e antiche fantasie dell’uomo: viaggiare nel tempo.
Chi di noi non hai mai avuto il desiderio di tornare indietro nel passato o di sbirciare nel futuro per vedere cosa ci attende? Chi non si è mai perso a fantasticare leggendo le affascinanti avventure di personaggi di fantasia che viaggiano attraverso le epoche grazie strani passaggi temporali o con una fantastica macchina del tempo?
E chi non ha mai immaginato di salire a bordo di una Macchina del Tempo, impostare cursori e rotte e dopo solo qualche minuto di viaggio scendere ritrovandosi in un’altra epoca? Sebbene gli studi di Albert Einstein affermino il concetto di relatività, la fisica afferma che il viaggio nel tempo è un’esperienza abbastanza difficile da realizzare.

Questo non ha impedito tuttavia alla fantasia dell’uomo di subirne il fascino e raccontarlo attraverso affascinanti romanzi. La narrativa e ricchissima di racconti che adoperano lo stratagemma del viaggio nel passato o nel futuro, piegando a proprio vantaggio gli studi di Einstein, per permettere agli scrittori di ambientare i propri racconti in epoche diverse dalla propria.
Gli studi del famoso fisico Albert Einstein e la sua Teoria della Relatività hanno da sempre alimentato la speranza di studiosi, fisici e sognatori appassionati circa la possibilità di realizzare una vera macchina del tempo.

A riprova del grande fascino che il viaggio nel futuro e il ritorno al passato esercitano, basti pensare ai numerosi studi matematici, successivi a quelli di Albert Einstein, che ancora oggi vengono sviluppati per avvalorarne la fattibilità. Ma purtroppo per ora viaggiare nel tempo resta ancora una bellissima fantasia esplorata e raccontata da scrittori e registi che rendono vasta la filmografia sul tema del viaggio nel tempo.

Solo per citarne alcuni basti pensare al celeberrimo film “Ritorno al Futuro” con un giovanissimo ma già magistrale Michael J. Fox che scorazza avanti e indietro nelle epoche guidato da uno scienziato che, non a caso, ricorda i tratti del famoso fisico Albert Einstein.
Senza dimenticare capolavori come “Stargate”, in cui un gruppo di scienziati e militari conducono un esperimento durante il quale si trovano in un universo parallelo all’epoca dell’antico Egitto o best seller come “Timeline” che vede un gruppo di appassionati in epoca medioevale costretti a destreggiarsi al tempo dei cavalieri fino alla successiva riapertura di varchi temporali che riportano al presente.

Grazie alla Macchina del Tempo di Prestige Eventi sarà ora possibile prendere parte all’affascinante viaggio condotto dallo spettacolo di animazione itinerante più insolito ed originale di tutti i tempi.
Un intrattenimento che permetterà di viaggiare nel passato e nel futuro del pubblico, non solo con la fantasia, ma anche con uno straordinario veicolo spettacolo ricco di effetti scenografici in grado di strabiliare grandi e piccoli con un’animazione …. senza tempo!

Dove siamo

Via Riccardo Zandonai, 68
44124 Ferrara (Italy)

Chiamaci

+39 349 7320494